Press "Enter" to skip to content

Questione operatori ecologici: “bisogna convocare il Consiglio Comunale”

Comunicato stampa dei gruppi consiliari P.D, Area Democratica e Uniti per Cetraro

I gruppi consiliari P.D, Area Democratica e Uniti per Cetraro, hanno fatto richiesta al Presidente, in dara 14 marzo 2018, di convocare con urgenza il Consiglio Comunale, al fine di esaminare la preoccupante e controversa vertenza che sta interessando il trasferimento degli operatori ecologi alla nuova Ditta, affidataria del Servizio di Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti.

“Ritengono opportuno e necessario, pertanto – si legge sul comunicato stampa diffuso in queste ore – affidare alla Massima Istituzione cittadina il compito di affrontare e dirimere una vertenza che rischia di compromettere il futuro occupazionale di undici unità lavorative e di procurare sempre più disservizi nella raccolta e smaltimento dei rifiuti. Con gravi conseguenze per la salute e l’igiene pubblica.

Agli operatori ecologici, in stato di mobilitazione, giunga, nel frattempo, la solidarietà e la vicinanza di queste forze politiche, che garantiscono di non lasciarli soli e di profondere il loro totale impegno nella difesa di diritti, chiaramente, sanciti nel Capitolato Speciale d’Appalto annesso al Bando di Gara”.

P.D., AREA DEMOCRATICA, UNITI per CETRARO

COMMENTI AL POST