Press "Enter" to skip to content

Cos’è CiRNews.it?

Com’è nato?
Ideato e realizzato nel 2010 da Francesco Forestiero e Andrea Ricco, pubblica approfondimenti, inchieste, editoriali, commenti, reportage fotografici e video divulgativi su fatti ed eventi concernenti l’intera Riviera dei Cedri e, in particolar modo, Cetraro, senza distinzione di fede politica, religiosa o d’opinione.

Approdato su Internet con il nome di Cetraro In Rete, ha come fine quello di essere un punto d’incontro per i cittadini, le associazioni e le istituzioni; un portale dove sia possibile reperire informazioni libere da ogni vincolo o vizio di parte; una piattaforma web che offra la possibilità, ai propri utenti, di creare – grazie alla condivisione delle informazioni – progresso e cultura.

CiRNews.it
Dal primo luglio 2015 ha assunto ufficialmente il nome di CiRNews.it (mentre il dominio è rimasto inalterato) ed è stato ceduto, per un breve periodo e per quanto riguarda la sola gestione, all’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Gruppo Delta” che ha aggiunto due sezioni: “Dalla Riviera dei Cedri” e “Dal Web”. (Il Gruppo Delta è un’associazione senza fini di lucro, nata a luglio del 2015. Grazie all’intesa con i titolari, ha adoperato il sito per perseguire le finalità previste dal suo Statuto. Ovvero: “la solidarietà sociale e la promozione culturale, storica, musicale e artistica; il rispetto per l’ambiente, la libertà di stampa e di pensiero; la libera circolazione della informazioni e della conoscenza attraverso il Web”. A tal fine, si è occupata della stesura e della programmazione dei contenuti, della grafica, del lato tecnico, della realizzazione delle foto e dei video).

Al termine del citato periodo, ovvero l’1 gennaio 2020, CiRNews.it è entrato a far parte della schiera di prodotti gestiti della SCS S.R.L., azienda operante nel campo dell’innovazione, del digital marketing e dell’editoria digitale.

Pubblicazione e redazione
Per la pubblicazione degli altri articol, può contare anche su una larga schiera di collaboratori e simpatizzanti acquisiti nel tempo, e offre a chiunque l’opportunità di diffondere gratuitamente il proprio pensiero, purché rispetti i limiti imposti dalla policy e dalla netiquette. Concede, inoltre, a tutte le attività della Riviera dei cedri, la possibilità di promuoversi attraverso il Web.
La velocità d’aggiornamento e il serio lavoro di verifica dei redattori di CiRNews.it, apprezzati sin da subito dai cebernauti, hanno fatto sì che – col passare degli anni – nascesse attorno al portare una nutrita comunità di lettori. Anche sui social network più noti, dove il sito è costantemente presente con pagine e gruppi ad hoc, ha raccolto un discreto numero di fan, costantemente in crescita. Ha ottenuto risultati importanti, sia per quanto concerne il numero di visitatori, sia per quanto riguarda il gradimento dei propri lettori che, in più di un’occasione, hanno dimostrato di apprezzare e di concedere alle notizie pubblicate un ottimo grado di autorevolezza.

Altre informazioni su CiRNews.it sono disponibili sulle pagine:

  1. La redazione di CiRNews.it
  2. Colophon, Policy & Disclaimer del sito
  3. SCS S.R.L.

Buona lettura.

La Redazione