Press "Enter" to skip to content

La redazione di CiRNews.it

Francesco Forestiero: caporedattore
Denise Grosso: redattore
Andrea Ricco: collaboratore esterno
Massimo Valentini: collaboratore esterno

***

I componenti delle Redazione

Francesco Forestiero è Dottore Commercialista, CTU e Revisore Legale dal 2003. Laureato in Economia Aziendale (V.O.) con specializzazione in “Economia degli intermediari finanziari”, nel corso degli anni si è occupato di Europrogettazione, pianificazione economico-finanziaria e dell’espletamento di numerose perizie penali e civili in materie contabili, fiscali e finanziarie.
Esperto di informatica e nuove tecnoligie, offre supporto e consulenza prevalentemente attraverso il Web (studioforestiero.it). Ha studiato (tra l’altro): Web Marketing, Social Media Marketing, SEO, Scrittura Creativa e Giornalismo.
In ambito giornalistico, per anni ha coordinato il network www.pmi-dome.com (storico portale dedicato all’economia e alle piccole e medie imprese), il mensile per l’ufficio Office Magazine, il canale di tecnologia su Libero.it, il circuito di blog Techpro.it (dedicato al business technology), la web tv di Turisti per Caso e numerosi altri progetti legati al mondo del Web e della carta stampata. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte della redazione di Voyager Magazine, la rivista ufficiale della trasmissione di Rai Due condotta da Roberto Giacobbo.
Blogger per passione, ama i misteri, la musica rap e si diletta a strimpellare chitarra e tastiera. Appassionato di letteratura, collabora con diverse riviste letterarie.

Denise Grosso è laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo. Ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate. Attualmente fa parte della redazione giornalistica di Ponte Radio a Rende e del Laboratorio Sperimentale Giovanni Losardo. È ideatrice, insieme a Francesco Forestiero  e Cristian Marra, dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Gruppo Delta”.

Andrea Ricco ama scrivere, ama la musica, la tecnologia e il Web in ogni sua sfaccettatura. Blogger per passione è in realtà ingegnere informatico e lavora come Web Project Manager, Web Analyst e SEO ormai da qualche anno. In passato ha svolto il ruolo di Coordinatore/Consulente di Attività Redazionale per Edizioni Master SpA, si è occupato di Social Intelligence per l’analisi delle interazioni sociali (generate dalle Big Conversations dei social network e della blogosfera) e di analisi dei dati in chiave semantica e di Sentiment Analysis. Dal 2005 è giornalista freelance e si è occupato di scrivere articoli, dossier e speciali per diverse testate nazionali, fra cui: Economy di Panorama, Win Magazine, Internet Magazine, Digital Music e altro. Fra i principali interessi, oltre al blogging, vi sono: musica, cucina, letteratura, informatica e sicurezza delle reti, computer grafica e computer forensic. Nel tempo libero ama scrivere musica e testi, suonare (è chitarrista da oltre 20 anni), disegnare e leggere libri e fumetti di vario genere. Cura il blog www.pausacaffe.net.

Massimo Valentini è scrittore di New Weird e Science Fiction e, tra le altre cose, giornalista divulgatore per diverse riviste sia italiane che estere. Per lavoro, ha visitato l’Antartide, la Bosnia, il Pakistan, l’Egitto e la Nuova Zelanda. Come giornalista, ha collaborato all’Enciclopedia dei Comuni della Calabria uscita come allegato della testata “Il Quotdiano”. Per lo stesso giornale ha curato, tra l’altro, la rubrica Salute & Benessere. Nel 2002 ha scritto per “Il Domani di Cosenza e Provincia”. Per la rivista londinese “The Mercury” ha scritto pezzi di divulgazione scientifica specializzandosi nei settori Astrofisica e Meccanica Quantistica. Per il Giornale dei Misteri, la più antica rivista italiana che tratta di argomenti di confine, è responsabile di una sua rubrica: “Il Detective della Scienza”. Scrive, inoltre, mese articoli specialistici su vari argomenti a cadenza mensile.

2022 - 2023 © SCS Srl