Scattano i controlli dopo l’atto intimidatorio della settimana scorsa che ha avuto come vittima il parroco don Ennio Stamile, al quale – lo ricordiamo – è stata fatta recapitare una testa di maiale mozzata.
Polizia e Carabinieri stanno effettuando numerose perquisizioni nei confronti della criminalità della zona. Operazioni – c’è da precisare – che si protraggono ormai da tempo, ma che, dopo l’intimidazione a don Ennio, si sono intensificate.
I controlli sono stati disposti dal questore di Cosenza Alfredo Anzalone, in collaborazione con il Posto fisso di Cetraro e con vice questore aggiunto Raffaella Pugliese del commissariato di Paola.
Le perquisizioni, fatte a soggetti sottoposti a misure cautelari e preventive, hanno come scopo anche la raccolta di tracce per risalire alle intimidazioni ricevute da don Ennio.
Al momento sono state controllate circa 30 persone.
Nel frattempo, i consiglieri regionali Guccione, Talarico e Censore hanno presentato un ordine del giorno nel quale si chiede al Governo regionale “di attivarsi presso i competenti organi di sicurezza affinché sia garantita adeguata tutela a don Ennio Stamile”.