Press "Enter" to skip to content

Violenza di Genere: se ne parla a Belvedere

Last updated on 26 Febbraio 2017

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica del Comune di Belvedere Marittimo organizzano una manifestazione dedicata al fenomeno diffuso e crescente della Violenza di Genere. L’importante e significativo convegno si terrà Lunedì 11 Aprile 2016, a partire dalle ore 09:30 presso i Licei “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo.

Libro Minervini
Successivamente ai saluti istituzionali del Sindaco, Ing Enrico Granata, dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Francesca Impieri, dell’Avv Maria Donato (Consigliere Comunale e Membro della Biblioteca Civica)  e della Dir. Scolastica dei Licei Maria Grazia Cianciulli, si susseguiranno illustri interventi. Sarà presente Don Fiorino Imperio, Rettore del Seminario di San Marco Argentano e concluderà la giornata il Dott. Luigi Liguori (Questore di Cosenza).

Durante la giornata sarà presente Francesco Minervini autore del libro “Non la picchiare Così. Sola contro la mafia”. La storia ha come protagonista Maria: una vittima di violenze, una testimone di giustizia, una donna innamorata che ha visto l’impossibile ma che non ha voluto accettare immediatamente ciò che le sembrava così incredibile.

La manifestazione vedrà, inoltre l’avvicendarsi di intrattenimenti musicali a cura del Maestro Riccardo Galimi e letture di brani recitati da Olga De Luca e Giovanni Martucci.

Purtroppo la nostra cittadina, nel mese di Dicembre 2015 è stata investita di una tragedia che ha visto l’omicidio di una donna che è stata barbaramente uccisa. Ad oggi ancora non è stato trovato un colpevole e, questa giornata, vuole diventare occasione per riportare attenzione su questa triste vicenda.

Come sempre, un grande ringraziamento va alla Dirigente dei Licei “TommasoCampanella” Prof.ssa Maria Grazia Cianciulli, sempre disponibile ad accogliere l’invito dell’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Francesca Impieri, garantendo la presenza degli alunni della Scuola.

R&P

Comments are closed.