Press "Enter" to skip to content

Via Luigi De Seta e Via Roma diventano isole pedonali

Si cambia: Via Luigi De Seta e Via Roma da stasera isole pedonali. “Un provvedimento – ha scritto l’assessore al Turismo del Comune di Cetraro, Tommaso Cesareo, su Facebook – che consentirà ai visitatori di vivere appieno queste splendide vie del nostro Centro Storico, e alle attività commerciali la possibilità di usufruire con tranquillità degli spazi a loro concessi”.

Via Roma

Fino a quando resterà l’isola pedonale?

L’isola pedonale, si legge nell’Ordinanza sotto riportata, sarà attiva da stasera fino al 9 di settembre, periodo durante il quale sarà vietato il transito in Via De Seta e Via Roma ad esclusione, ovviamente, dei mezzi di servizio e di soccorso, dalle ore 20.00 alle ore 02.00.

Via Luigi De Seta

 

Viene consentita, tuttavia, ai residenti in via San Benedetto l’entrate e l’uscita “in senso contrario a quello di marcia” e “il traffico leggero sulla Via V. Occhiuzzi, a partire dalla Piazzetta S. Vito, fino a raggiungere Via De Giacomo, in senso inverso dall’attuale circolazione stradale“.

Appena pubblicato sui social network, il post dell’Assessore ha subito attirato commenti posiviti per l’iniziativa, che interesserà anche una parte di Piazza Del Popolo.

Voi cosa nel pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

2022 - 2023 © SCS Srl