Press "Enter" to skip to content

Vetrina Film Cetraro: il programma

Last updated on 29 Agosto 2021

Domenica, vi abbiamo dato la notizia della V edizione del Vetrina Film Cetraro che, ribadiamo, si terrà sabato 21 aprile, al Teatro comunale di Cetraro, alle ore 18.00. Con questo post, invece, vi riportiamo il programma dell’evento e qualche dettaglio in più.

Organizzata dal Laboratorio Losardo, in collaborazione con altre associazioni radicate da tempo sul territorio, come Amici della musica, Cantiere Sociale Santa Lucia e In Cammino, e con la Pro-Loco Civitas Citrarii, la suddetta serata ha come  scopo principale la scoperta e la valorizzazione di giovani artisti locali.

Cetraro Film VetrinaNel corso della serata sarà proiettato, in anteprima, il cortometraggio del giovane regista cetrarese, Daniele Maltese. Il corto, dal titolo Rosso come un Nero, realizzato con l’ausilio di tecniche di animazione bi e tridimensionali, è ispirato ad una novella di Giovanni Verga e tratta una tematica attualissima, tanto da poter essere considerata una storia dei nostri tempi; uno spaccato odierno che rievoca la condizione dello sfruttato, il problema dell’integrazione e la diffidenza nel futuro.

La kermesse sarà arricchita da numerosi momenti musicali.

Sul palco salirà la Niaus Orchestra, diretta dal maestro Alberto Vena che, per l’occasione, proporrà un estratto dallo spettacolo Cantautorando, omaggio alla canzone d’autore italiana, in cui verrà ricordato anche il compianto Lucio Dalla, attraverso la rivisitazione in stile reggae, del suo storico brano 4 marzo 1943. Vena, poi, suonerà anche un brano di Giorgio Gaber, dal titolo Libertà.

Successivamente, come anticipato nello scorso articolo, sarà il turno dell’orchestra Mediterraneo, dei maestri Luigi De Francesco e Egisto Pisani.

Infine, nel segno della cultura, verrà conferito un riconoscimento speciale al giornalista e scrittore Arcangelo Badolati, per il volume Stragi, Delitti e Misteri.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl