Scopro con immenso piacere la sensibilità animalista del mio caro amico sindaco. Del resto non poteva essere diversamente, visto che nessuno come lui è riuscito a capire l’indole dei suoi concittadini…
Il fatto: si blocca la demolizione della vecchia chiesa perchè sotto i cornicioni della stessa hanno nidificato le rondini, e in questo periodo i nidi contengono i “piccoli”.
Storia straordinaria e commovente.
Sembra uscita dal libro Cuore di De Amicis. L’antefatto: la vecchia chiesa andava demolita soprattutto perchè malridotta e pericolosa per l’incolumità dei cittadini, cosi com’è scritto in un’ordinanza del sindaco.
Quindi, devo dedurre che l’incolumità delle rondinelle è più importante di quella degli umani. Ok, mi sta bene! Soprattutto se penso a certi “umani”.
In seguito però, carissimo amico mio, ti preannuncio che non tollererò discriminazioni di sorta.
Mi spiego meglio: quando sarà la volta di abbattere il capannone che attualmente ospita l’attività commerciale denominata ALDEL, pretendo che venga garantita l’incolumità delle mie amiche lucertole e quella dei miei amici topi, da anni “residenti” negli anfratti di quella struttura”.
Cerchiamo di non fare figli e figliastri… ops, animali e animalastri.
In caso contrario sono pronto a incatenarmi al capannone. Sperando che una rondine non mi faccia qualche “servizio” sulla testa.
Cordialmente…