Il 118 potrebbe cambiare sede.

Il condizionale, in questo caso, è d’obbligo, visto che è ancora tutto da decidere e che la notizia proviene da un quotidiano che, per quanto autorevole e noto, rimane pur sempre un giornale e non una fonte istituzionale. Tuttavia, la voce merita di essere riportata, in quanto tratta di un possibile e importante miglioramento che concerne la sanità calabrese.

Stiamo parlando dello spostamento di alcune postazioni del 118 nel cosentino. Una notizia che è stata pubblicata dalla Gazzetta del Sud Online, nell’articolo “Imminente il trasloco della postazione 118 da piazza Cappello ai nuovi locali di via Bari”. Il pezzo – firmato da Franco Rosito – dopo aver trattato le motivazioni che potrebbero portare al trasloco della sede del 118 del capoluogo in via Bari, elenca le altre postazioni – sparse nel cosentino – che saranno oggetto d’analisi. E tra queste, ovviamente, c’è anche quella di Cetraro.

Nell’articolo, infatti, si legge: “…si effettuerà un’analisi attenta delle condizioni in cui versano le altre diciassette postazioni del 118 sparse nel Cosentino (Unical, Cassano, Castrovillari, Rogliano, San Giovanni in Fiore, Mormanno, Lungro, San Marco Argentano, Praia a Mare, Cetraro, Paola, Amantea, Acri, Trebisacce, Rossano, Corigliano, Cariati) valutando la necessità o meno di trasferirle presso altri edifici. Una scelta (vale anche per la postazione 118 del capoluogo) dettata anche da motivi di natura”.

Qui potete leggere l’articolo completo apparso sulla Gazzetta del Sud.