Press "Enter" to skip to content

Un tour contro la pesca abusiva

Last updated on 29 Agosto 2021

Questa mattina, 25 marzo 2012, sono approdate nel porto di Cetraro tre motovedette specializzate nel pattugliamento della costa. Si tratta di tre Unità classe 200 impegnate in un percorso d’addestramento partito da Reggio Calabria.

Il tour delle motovedette, in dotazione alla Guardia costiera e che vedrà come ultima tappa il porto di Maratea, ha come scopo quello di addestrare l’equipaggio nella campagna contro la pesca abusiva.

guardia costieraDaniele Intelisano, capo reparto operativo della Direzione marittima di Reggio Calabria, ha spiegato le finalità dell’operazione: «L’attività si pone l’obiettivo di addestrare gli equipaggi per le prossime campagne di vigilanza sulla pesca, affinché venga effettuata con l’attrezzatura consentita e nel rispetto della normativa comunitaria vigente. Da qualche mese stiamo già contrastando il fenomeno della pesca abusiva del novellame, che nei giorni scorsi ci ha visti impegnati nelle acque dello Ionio che lambisce le coste della Calabria. Ad ogni modo nel corso dell’attività addestrativa manteniamo sempre uno standard di livello di vigilanza per la prevenzione e la repressione di qualsiasi illecito».

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl