La Running School Cetraro, associazione sportivo-culturale fondata dalla runner Teresa Zicca, è sempre più inserita nella promozione sociale della città di Cetraro.
Dopo i grandi successi ottenuti, con la gara di corsa dei più piccoli la run baby inserita nella manifestazione L’isola che non c’è e la gara di corsa e camminata veloce organizzata in occasione della manifestazione Pink is good, presente in tutte le piazze italiane per promuovere la prevenzione e la ricerca contro il tumore al seno, sabato 5 dicembre prossimo, in collaborazione con l’Associazione Gruppo Delta e in occasione della manifestazione Benvenuto Natale, promuoverà la marcia di beneficienza Un dono per te. Gli iscritti alla Running School, insieme a tutti coloro che vorranno aderire all’evento, potranno ritrovarsi in piazza San Marco, a Cetraro marina, sabato pomeriggio alle ore 18:00.
Gli iscritti alla marcia, con l’occasione, riceveranno una pettorina da indossare durante tutta la durata della corsa che potranno ritirare presso uno stand presente per tutta la giornata in piazza San Marco. Il ricavato della marcia sarà devoluto alla Colonia San Benedetto per sostenere, in particolare, i bisogni e le necessità dei bambini da essa ospitati.
“Abbiamo pensato, ancora una volta – ha dichiarato la Presidente Teresa Zicca – di utilizzare la marcia, quale attività sportiva che combina e sviluppa energie e sinergie positive, per un modesto ma concreto gesto di solidarietà nei confronti dei più piccoli. Siamo certi che i cittadini di Cetraro e dell’intero comprensorio risponderanno numerosi al nostro appello, divertendosi e partecipando attivamente alla manifestazione”.