Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Un borgo sul porto: continua l’iter del progetto

- Politica

Continuano le attività legate alla realizzazione delle nuove strutture a terra sul Porto di Cetraro. L’iter, dopo il via libera della maggioranza e la consegna della proposta (in data 9 giugno) ai professionisti che si occupano del piano strutturale comunale, dovrebbe essere giunto all’assessore ai lavori pubblici Angelo Aita. Ovviamente sono ancora poche le notizie […]

Facebook

un borgo sul porto di CetraroContinuano le attività legate alla realizzazione delle nuove strutture a terra sul Porto di Cetraro. L’iter, dopo il via libera della maggioranza e la consegna della proposta (in data 9 giugno) ai professionisti che si occupano del piano strutturale comunale, dovrebbe essere giunto all’assessore ai lavori pubblici Angelo Aita.

Ovviamente sono ancora poche le notizie trapelate a riguardo, ma sembra che nella relazione dei professionisti ci siano indicazioni riguardanti la riduzione della volumetria del progetto “Borgo sul Porto”. Ad ogni modo questo non dovrebbe compromettere l’idea del progetto stesso, che annovera fra i suoi punti la costruzione di negozi ed alberghi, nonché la realizzazione di alcune strutture sportive e forme di intrattenimento ad hoc che rendano quanto più gradevole possibile la passeggiata dell’intera area portuale.

Il prossimo passo vedrà il progetto transitare nuovamente fra le fila dei vari partiti politici, così da ottenere il via libera definitivo. L’idea della giunta Aieta, infatti, è quella di ottimizzare quanto più possibile i tempi, al fine di sfruttare i bandi regionali per i progetti integrati di sviluppo locale e ottenere i finanziamenti per la realizzazione delle strutture in conformità alle indicazioni della Legge Cetraro.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Andrea Ricco




Scroll Up