Fabio Angilica, vice sindaco di Cetraro e assessore alla cultura, in un post su Facebook, oltre a scrivere dell’inizio dei lavori per la realizzazione del lungomare, parla anche del ripristino del già soppresso Ufficio del Giudice di Pace: “Con una recente nota il Ministero ha confermato il mantenimento del già soppresso Ufficio del Giudice di Pace, non solo imprescindibile presidio di legalità e giustizia ma anche utile servizio per i cittadini e professionisti che non dovranno così recarsi a Paola anche per il disbrigo di semplici pratiche”.

Giudice di pace CetraroNotizia, questa, riportata anche sul profilo ufficiale del Comune di Cetraro, dove, in una brevissima nota firmata dal primo cittadino Angelo Aita, si legge: “A seguito dell’istruttoria avviata per il ripristino dell’Ufficio del Giudice di pace di Cetraro, con nota Ministeriale n. 1148 del 02 Ottobre 2015, l’Ufficio di Cetraro risulta essere presente nell’elenco degli Uffici ammessi. Per cui L’Ufficio del Giudice di Pace di Cetraro sarà ripristinato a breve”.

Il post di Angilica chiude poi con l’annuncio dell’istituzione dell’Alert System, nuovo mezzo di comunicazione di cui abbiamo già parlato nell’articolo dal titolo Comune di Cetraro: nasce l’Alert System, e con due righe sull’evento Calabria Jazz Meeting che, ricordiamo, si terrà a Palazzo Del Trono dal 30 ottobre al primo novembre. “E infine il Jazz – scrive Angilica – che dal 30 ottobre ci vedrà di nuovo al centro della Calabria con concerti dibattiti e convegni. Insomma un autunno caldo e foriero di buone notizie”.