Si è svolto sabato 25 aprile, nel Comune di Lauria, e precisamente all’interno del palazzetto dello sport, la seconda edizione del “Trofeo Dancing Team Universo”. La gara di ballo aperta a tutte le federazioni ed enti di promozione, organizzata dalla “Dance Team Accademy Lagonegro” in collaborazione con la Dancing Team Universo dei Maestri Marcello Tripicchio e Italo Meiack.
La gara ha preso il via alle 9:45, dando vita a una competizione entusiasmante e ricca di emozioni. Tantissimi i generi proposti allo sguardo attento e rapito del pubblico: ballo da sala, danza moderna, danze standard, caraibici, liscio unificato, danze latino – americane, hip – hop, coreographic team e persino danza classica.
Una competizione dai grandi numeri dunque, con ben 81 gruppi partecipanti e 140 coppie, che hanno preso parte alla kermesse.
In palio diverse borse di studio. Nello specifico, ne sono state elargite 10 per uno stage a Gioiatauro, che si terrà dal 21 al 26 luglio per “Ritiro in danza”. Una borsa di studio per hip – hop, relativa ad uno stage offerto da “Dance Lab”, che avrà luogo a Cosenza e un ulteriore borsa di studio per “Evento People”, che avrà luogo a Scalea dal 22 al 24 maggio nel corso di 100% maggio stage.
Di seguito, pubblichiamo alcune foto delle premiazioni.