Press "Enter" to skip to content

Tortora: nuova strada per Laino

Last updated on 26 Febbraio 2017

Il Comune di Tortora ha diffuso un comunicato stampa in cui rende noto che: “tanti cittadini hanno partecipato all’inaugurazione, che si è tenuta il 15 maggio, della nuova strada per Laino, in località Carro a Tortora. Una strada attesa da anni dagli abitanti delle contrade montane, per la cui realizzazione l’Amministrazione Comunale ha lavorato intensamente”.

“Questa strada – ha spiegato il Sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia – è estremamente importante da un punto di vista logistico. Oltre ad offrire un accesso diretto fra due cittadine, già molto vicine per una serie di frequentazioni amicali, per rapporti di parentela e scambi commerciali, faciliterà anche l’imbocco dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria”.

“Siamo riusciti ad ottenere i fondi necessari per la sua realizzazione – ha concluso Lamboglia – attraverso dei finanziamenti dell’ex Comunità Montana Alto Tirreno. Da un punto di vista burocratico abbiamo avuto diverse difficoltà ma non ci siamo mai arresi davanti agli ostacoli ed oggi siamo lieti di poter inaugurare una strada, che renderà più agevole la quotidianità a molti nostri cittadini”.

L’Amministrazione Comunale di Tortora – si legge, infine – ancora una volta, dimostra di sapere investire nel potenziamento delle infrastrutture, nel rispetto dell’ambiente e del contesto territoriale”.

Comments are closed.