[Riceviamo e pubblichiamo la seguente mail dell’utente Alberto Cipolla sul Torneo dei Rioni 2013. Vi ricordiamo che chiunque volesse intervenire, rispondendo al nostro lettore, può farlo tranquillamente nei commenti o via mail al solito indirizzo: info@cetraroinrete.it]

“Sono passati ormai pochi giorni dal Torneo dei Rioni e vorrei esprimere un mio pensiero su come si sono svolti i giochi.

Mi chiedo dove era e che compito aveva la Pro Loco nel fare rispettare le regole, perchè non ha preso nessun accorgimento nei confronti di alcuni rioni che non hanno rispettato le regole, forse per paura delle minacce dei tifosi?

In particolare: cosa guardava quando nel primo gioco sul regolamento c’era scritto di fare il gioco scalzi o con scarpette da piscina e alcuni rioni lo facevano con i calzini?

Cosa guardava quando nel gioco del limone sul regolamento c’era scritto di prendere il limone solo con collo mento mascella e alcuni rioni si aiutano con quelle braccia allungate? Sempre nel gioco del limone cosa guardava quando si vedono alcuni rioni mettere in posa gli addominali scolpiti quando fino al giorno prima telefonicamente si era detto di fare il gioo con la divisa del rione?

Beh, vi suggerisco una cosa: non fate più delle regole, ma fate fare ad ogni rione quello che meglio crede se poi, alla fine, a subire le conseguenze sono i rioni che rispettano le regole, oppure quando è il momento di prendere delle decisioni non tiratevi indietro per paura di non so che cosa ma andate avavnti con squalifiche o penalizzazioni perchè si corre il rischio di ammirare solo una farsa dove è già deciso chi debba vincere…”