La mostra dei presepi artistici, organizzata in occasione della manifestazione Benvenuto Natale, si chiude con un vincitore cetrarese. A scalzare il pluripremiato presepista di Amantea, Francesco Morelli, è stato il presepe presentato dal signor Luciano Basile, che ha fatto registrare ben 71 preferenze.
Morelli, vincitore per due anni consecutivi del concorso (nel 2014 e nel 2015), si è visto spodestare dal gradino più alto del podio da un presepe di proprietà di Basile ma realizzato, all’interno di un vecchio televisore a tubo catodico, dalla bravissima signora Pina Occhiuzzi, di Guardia Piemontese; anche quest’ultima in concorso, ma con un’altra creazione.
Come ogni anno, i presepi sono rimasti esposti per un’intera giornata in piazza san Marco, a Cetraro marina, nel corso della prima parte della manifestazione, tenutasi sabato 10 dicembre.
Sono state oltre 300 le firme raccolte; dieci, i partecipanti, provenienti da varie cittadine della costa tirrenica. Al vincitore, verrà consegnata una pergamena con l’attestazione della vittoria, mentre a tutti gli altri – che vengono considerati a pari merito – sarà rilasciato un attestato.