Press "Enter" to skip to content

Student Day: un evento dedicato alla cultura

Condividi su... «Riuscitissima manifestazione organizzata dal RC Cetraro-Citrarium giorno 29 febbraio presso l’Istituto Silvio Lopiano in sinergia con il Rotary Club ed il Rotaract Riviera dei Cedri ed in partnership con l’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento, il Comune di Cetraro, l’Istituto Lopiano e l’Associazione Matai per l’orientamento universitario». Inizia così il comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi e firmato dal segretario del Rotary Club Cetraro Citrarium Francesca Occhiuzzi. «A dare il via al convegno – si legge – è stato Ennio Galliano Iannelli, Presidente RC Cetraro-Citrarium, che ha presentato alla vasta platea intervenuta i due primi laureati di Cetraro…

Last updated on 26 Febbraio 2017

Condividi su...

convegno rotary«Riuscitissima manifestazione organizzata dal RC Cetraro-Citrarium giorno 29 febbraio presso l’Istituto Silvio Lopiano in sinergia con il Rotary Club ed il Rotaract Riviera dei Cedri ed in partnership con l’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento, il Comune di Cetraro, l’Istituto Lopiano e l’Associazione Matai per l’orientamento universitario». Inizia così il comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi e firmato dal segretario del Rotary Club Cetraro Citrarium Francesca Occhiuzzi.

«A dare il via al convegno – si legge – è stato Ennio Galliano Iannelli, Presidente RC Cetraro-Citrarium, che ha presentato alla vasta platea intervenuta i due primi laureati di Cetraro dell’Università telematica Giovanna Caldiero e Vittorio Ruggiero.

laureati giustino fortunato
I due primi laureati di Cetraro dell’Università telematica: Giovanna Caldiero e Vittorio Ruggiero.

Ha poi portato i saluti il Sindaco di Cetraro che ha voluto mettere in evidenza la “fama di cultura” che la città da sempre ha e che grazie alla presenza della sede universitaria telematica molti potranno soddisfare con un risparmio in termini di fattore economico non indifferente».

«È stato poi il momento del Dirigente dell’Istituto Silvio Lopiano, Prof. Graziano Di Pasqua che ha ribadito la magnifica opportunità per i giovani di rimanere nel loro paese continuando gli studi universitari in loco. Il Prof. Paolo Palumbo ha magistralmente spiegato agli studenti delle classi quarte e quinte dei licei classico, scientifico, artistico e sportivo, l’importanza del perché studiare all’Università. Ha concluso i lavori il PDG Maria Rita Acciardi che ha infiammato i giovani col suo intervento svegliando in loro il senso dell’essere portatori di valori per un futuro migliore».

COMMENTI AL POST

Comments are closed.