Avvistato uno squalo a Cetraro (VIDEO)

Avvistato uno squalo a Cetraro. Nei giorni passati, a 10 miglia dalla costa cetrarese. L’esemplare è stato filmato da alcuni ragazzi a bordo di una barca. Era in cerca di cibo e attratto da alcuni pesci che i ragazzi gli hanno lanciato per farlo avvicinare.

Gli squali non sono nuovi dalle parti di Cetraro. Un capopiatto era finito infatti, in una rete di alcuni pescatori già qualche anno fa.

Su quello avvistato il 14 maggio scorso ci sono pareri discordanti. In un primo momento, infatti, si è pensato a un esemplare di mako (ipotesi poi scartata, in quanto il mako è uno squalo bianco molto raro, che vive nelle acque tropicali e sub tropicali. Più verosimilmente, si tratta di una verdesca, un tipo di squalo non pericoloso (o quasi), conosciuto anche come squalo azzurro e appartenente alla famiglia delle carcharhinidae.

Certo, vedere uno squalo vicino alla costa suscita un po’ di curiosità, e anche un po’ di paura! Magari qualche esperto può tranquillizzarci…

Video di Matteo Petramala e Mario Giordano

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...