Dopo 18 anni la manifestazione registra ancora il tutto esaurito.
Raggiungere la maggiore età e non dimostrarla … sono passati ben 18 anni dal quel primo e lontano “Signore e signori buonasera…” eppure, il calore e l’entusiasmo che la manifestazione Moda Mare ha saputo calamitare su di sé non sono stati scalfiti dal tempo, permettendo all’evento di diventare un appuntamento irrinunciabile della stagione estiva.
Mai furono più profetiche le parole del conduttore Francesco Occhiuzzi, che oggi ironicamente dice: “Sono un ragazzo di 50 anni ancora emozionato come il primo giorno, soprattutto per l’interesse che la Kermesse riesce anno dopo anno a evocare intorno a sé”. Tutto il carrozzone messo in piedi dal Gruppo Monte Carlo rappresenta un vero e proprio orgoglio per il Tirreno cosentino, in quanto frutto del lavoro e della dedizione di un gruppo di persone che dal nulla sono riuscite a costruire un palco sul quale si sono avvicendati negli anni artisti di calibro nazionale e non solo, Ivana Spagna, Loredana Bertè, Matia Bazar, Peppino Di Capri e Gigi D’Alessio, solo per citarne alcuni.
L’edizione del 2013, cavalcando l’onda dei precedenti successi, parte sotto i migliori auspici, in quanto il parterre de rois include, tra i tanti, un’icona della musica italiana, quella “ragazza triste” che partita dal Piper di Roma è riuscita a conquistare con carisma e personalità il pubblico italiano, da sempre innamorato delle sue canzoni senza età, proprio come lei: Patty Pravo.
Durante la serata, dopo un mini concerto regalato al pubblico, l’artista verrà omaggiata con la consegna di un premio alla carriera per festeggiare i 40 anni di una delle sue più celebri canzoni “Pazza idea”, brano che ha scalato le vette delle classifiche, superando il milione di copie vendute.
Come se ciò non bastasse, per richiamare l’attenzione di un pubblico di ogni fascia di età, saranno altresì presenti alcuni cantanti provenienti dalle più importanti produzioni televisive, quali “Amici di Maria De Filippi” e “Ti lascio una canzone”; il tutto supportato dal corpo di ballo della trasmissione “Tale e Quale Show”, che danzerà sulle note di intramontabili tormentoni estivi.
Non mancheranno, inoltre numerosi giornalisti e importanti personalità istituzionali che contribuiranno ad arricchire la già nutrita schiera di ospiti che la manifestazione offre anno dopo anno, come solo i grandi eventi sanno fare.
A ben guardare, gli ingredienti indispensabili per decretare l’ennesimo successo non mancano, infatti, è stato già battuto ogni record di richiesta al botteghino del Gruppo Monte Carlo, e in pochi giorni circa 2000 tagliandi, messi a disposizione dallo staff organizzativo, sono andati letteralmente a ruba.
Benvenuti all’evento dell’estate 2013!
[Riceviamo e pubblichiamo]