Giorgio Sganga si è insediato quale nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti Contabili di Paola, Ordine nato nel 2000 a seguito di un’intuizione dello stesso Sganga, allora consigliere nazionale dell’organismo di categoria. Sganga ha ricoperto le più importanti cariche istituzionali di categoria, presidente dell’Ordine di Cosenza, consigliere nazionale per oltre tre lustri – con funzione di segretario e tesoriere – ed oggi è presidente della Fondazione nazionale dei Commercialisti.

Il consiglio, nella seduta di insediamento, ha conferito all’unanimità le cariche direttive. Vice presidente dell’Ordine è stato nominato Fernando Caldiero, segretario Giuseppina Greco e tesoriere Anna Maria Mannarino.

Sono state attribuite deleghe operative, secondo macro aree, a tutti i consiglieri e sono state formate 7 commissioni di studio. Sono stati calendarizzati incontri istituzionali, con la presentazione del nuovo neo eletto consiglio al Presidente del Tribunale di Paola dr.ssa Paola del Giudice ed al Procuratore capo della Repubblica dr. Bruno Giordano.

Altri incontri sono previsti con i rappresentanti delle forze dell’ordine, enti locali, dell’Università della Calabria e con i responsabili dell’Agenzia delle Entrate, dell’Inail e dell’Inps. Sono in programma tavole rotonde con la federazione regionale degli Ordini calabresi e con la scuola di Alta Formazione di Calabria e Basilicata.

Sganga ha intrapreso una vera e propria campagna di ascolto del territorio, attraverso una fitta agenda di incontri istituzionali, al fine di focalizzare al meglio le leve del proprio programma di governo.