La troupe di Sereno Variabile ha fatto tappa a Cetraro, dedicandogli quasi un’intera puntata. Quella andata in onda sabato 19 maggio.

La celebre trasmissione di Rai Due, condotta da Osvaldo Bevilacqua, ha concesso ampio spazio al Museo dei Brettii e del Mare e, subito dopo, si è concentrata sul Centro Storico.

Presentando le opere custodite nel Museo e parlando da La Giorgia, ha intervisto i rappresentanti della cooperativa C.A.S.T.E.R. e della cooperativa sociale Santa Lucia.

In seguito, il noto conduttore ha presentato i tesori architettonici e pittorici custoditi nel borgo tirrenico, intervistando Salvatore Abbate, scultore, pittore e ceramista del luogo.

Grande rilevanza è stata data, poi, al Porto turistico.

Cliccando sul link sotto riportato, potete vedere la puntata sul sito della Rai.

Buona visione

Sereno Variabile a Cetraro

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.