Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Scuola Primaria di Santa Barbara e riscaldamento, Losardo: “Stendiamo un velo pietoso”

- Politica

La scuola, prima di ogni altra cosa!!!

Facebook

“Se questa è un’amministrazione comunale!”

Continuando il mio giro di verifica esterna dello stato di sicurezza delle strutture edili della Scuola Primaria cittadina e delle strade d’ingresso agli stessi siti scolastici, vorrei poter trovare le parole giuste per rappresentare le condizioni nelle quali sono costretti, docenti e alunni della Scuola Primaria di Santa Barbara, a svolgere le loro lezioni quotidiane e tutte le altre attività, previste nel percorso formativo della scuola dell’obbligo.

Il biglietto da visita di questo sito scolastico è lo stato di decomposizione del tratto stradale d’ingresso al sito scolastico, non interessato da interventi recenti di bitumazione. A tal proposito, chiederemo conto, a breve, all’amministrazione comunale dell’intervento di bitumazione previsto in alcuni tratti stradali del territorio comunale, al fine di rimozione delle cause di pericolo, i cui lavori hanno interessato solo due località, sembra di interesse elettorale di qualche assessore e, nel caso, fosse stato completato l’intero intervento per le somme previste, non aspetteremmo un solo istante a produrre doverosa denuncia istituzionale.

Vergognoso, soprattutto, il comunicato emanato dall’inutile assessore a tutte le incompiute, in data 4 novembre u-s., con il quale annunciava i lavori di costruzione della nuova Aula-Mensa, magnificando la grandezza della sua amministrazione comunale. Ad oggi, i lavori sono fermi e, dell’Aula è possibile vedere solo il pavimento in ruvido cemento.

I bambini sono costretti a, per tanto ad arrangiarsi nelle loro aule, tra i banchi. Stendiamo un velo pietoso sulla efficienza dell’ impianto di riscaldamento. I bambini sono costretti a stare in aula con i loro cappottini. Ma quest’ultima, è una costante di quasi tutte le scuole cittadine.

L’Importante è farsi propaganda sui Social con frasi ad effetto e con visi sorridenti.

Il consigliere comunale Samuele Losardo
COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up