Tornano i festeggiamenti in onore di Santa Maria del Monte Serra. Che, come ogni anno, si tengono dal 3 al 5 agosto. In queste ore, infatti, a firma del rettore Don Francesco Lauria, è stata diffusa la locandina dalla Diocesi San Marco Argentano – Scalea/Santuario Diocesano S. Maria del Monte Serra di Cetraro con il programma (la trovate in basso).

“Ogni giorno – si legge – i sacerdoti saranno a disposizione per amministrare il sacramento della Riconciliazione”. Durante le serate del 4 e del 5 è possibile degustare primi piatti, spezzatino e panini con salsiccia calabrese.

Il programma religioso 2017

I festeggiamenti religiosi prevedono, il primo giorno, ovvero giovedì 3 agosto, il Rosario alle ore 18.00 e, a seguire (18.30), la Santa Messa, poi l’Esposizione e Adorazione Eucaristica e, alle 20.00, la Processione e Benedizione Eucaristica sul Sagrato del Santuario.
Alle 7.30 del giorno successivo, la Messa con Meditazione. Il Rosario alle ore 18.00. Messa con Meditazione alle 18.30. Alle 19.30 accoglienza dei pellegrini. Alle 20.00 Santa Messa con Meditazione.
Il 5 agosto, il giorno della Madonna della Neve, alle 7.30 e alle 9.30 Messa con Meditazione, alle 19.30 il Rosario, alle 20.00 Santa Messa Solenne sul Sagrato del Santuario e Fiaccolata.

SFOGLIA LA GALLERIA DI CIR DEDICATA AL SANTUARIO

***

Vi invitiamo anche a leggere il bel post della nostra amica Laura su LoveCetraro.

 

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.