CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Santa Maria del Cedro: riapre la Biblioteca Comunale

- Dalla Riviera dei Cedri

Domani, 8 marzo, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Culturale Iside, riaprirà la nuova Biblioteca Comunale nella Torre Nocito, uno dei simboli della cittadina tirrenica

Facebook

SANTA MARIA DEL CEDRO (CS) – Il presidente dell’Associazione Culturale Iside, Valente Giampiero, ha dichiarato: “Viviamo in un’epoca dominata dalla tecnologia, lontana dall’interesse per la cultura: oggi la cultura non trova spazio con le sue forme espressive: libri, film, pittura, musica, arte. La nostra Associazione, sostenuta e incentivata dal Sindaco Vetere e da tutta l’Amministrazione comunale, va controcorrente, puntiamo sulla Cultura, puntiamo sui libri, ritorniamo alla lettura. Oggi ancora di più, ‘inglobando’ la biblioteca in un luogo storico, la Torre Nocito, uno dei simboli di Santa Maria del Cedro”.

“Ciò a riconferma dell’impegno – continua Valente – e della volontà del sindaco Vetere e dei suoi assessori  che hanno consegnato, a noi come Associazione, una “grande” e “bella” responsabilità. Pensando a quello che stiamo costruendo, mi torna in mente una  frase di Marguerite Yourcenar, tratta dalle ‘Memorie di Adriano’: ‘Fondare biblioteche è un po’ come costruire ancora granai pubblici: ammassare riserve contro l’inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire’. Ecco, noi stiamo cercando di ammassare riserve”.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up