Press "Enter" to skip to content

Santa Lucia: appello di Spanò

Last updated on 26 Febbraio 2017

Ripristinate il tratto di strada dissestato che da contrada Santa Lucia arriva fino a Caparrua”. È questo il messaggio contenuto nell’ultimo comunicato stampa rilasciato da Mirko Spanò, di Autonomia e Diritti.

L’esponente cetrarese invita il sindaco Aieta a prendere provvedimenti in merito alla strada citata ed a rimuovere la discarica abusiva ivi presente.

«Presso tali contrade – si legge nel comunicato – la strada è dissestata e vi è la presenza di molte buche, oltre ad una piccola discarica abusiva. La circolazione delle auto, inoltre, diventa a tratti difficoltosa, per la scarsa visibilità dovuta all’erba alta lungo il percorso in questione. Alcuni residenti delle contrade hanno sollecitato il primo cittadino Aieta affinché effettuasse i lavori di ripristino, ma l’amministrazione comunale di Cetraro non è ancora intervenuta. I residenti sono in attesa che vengano eseguiti i lavori riguardanti il dissesto del manto stradale e la pulizia dello stesso da circa cinque anni».

«Altri problemi da risolvere con urgenza – continua la nota – riguardano la mancanza di acqua potabile, la quale già dal mese di marzo perviene con il contagocce, procurando enormi disagi agli abitanti; nonché la mancata realizzazione di alcuni bracci di fognatura, che consentirebbero l’allaccio alle abitazioni rimaste escluse. In contrada Santa Lucia mancano, poi, le aree per la raccolta differenziata dei rifiuti, i cassonetti sono posti in aree di fortuna, senza alcuna pavimentazione o recinzione;  il mancato ancoraggio dei cassonetti stessi, viste le raffiche di vento che hanno imperversato nei mesi scorsi, ha rappresentato un serio pericolo per gli automobilisti in transito; ed ancora, la mancata manutenzione dell’illuminazione pubblica,  che in alcune zone risulta totalmente inefficiente».

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl