Cetraro si prepara ad accogliere Roby Facchinetti, leader storico dei Pooh, giorno 26 agosto in Piazza del Popolo. Il noto cantante sarà premiato nell’ambito della prima edizione del Premio Vela D’argento.

Facchinetti«Quest’anno – si legge infatti sul comunicato stampa che promuove l’evento – MODA MARE presenta la prima edizione del premio VELA D’ARGENTO, che per la prima volta cammina con i suoi piedi». Si tratta di un riconoscimento che, a poco alla volta, era stato inserito nelle varie edizioni di Moda Mare e che – per la categoria Web – vinse anche Cetraro In Rete nel 2013. Un riconoscimento che oggi rappresenta una manifestazione a sé.

Il premio sarà diviso in 5 categorie, ognuna delle quali, assegnata ad una personalità che durante il percorso della propria vita si è distinta per professionalità e impegno sociale.

«Il premio più importante della serata – continua il comunicato – ovvero la VELA DEL MEDITERRANEO sarà consegnata a ROBY FACCHINETTI, il leader dei POOH che ha intrattenuto intere generazioni con alcune delle pagine più belle della canzone italiana. Facchinetti chiuderà la manifestazione con un recital ripercorrendo la storia musicale dei Pooh».

L’evento è stato voluto dall’Amministrazione Comunale di Cetraro, con in testa il neo sindaco Angelo Aita e promossa dalla Regione Calabria. Condurrà Francesco Occhiuzzi con la regia di Fabrizio Avolio. Sfileranno, inoltre, le collezioni di Alta Moda AGG di Antongiulio Grande e i gioielli di Scintille.

VelaDargento