Riunione delle contrade: poca gente, ma motivata

Domenica scorsa si è tenuta, presso la Colonia San Benedetto a Cetraro Marina, la prima Riunione delle Contrade di Cetraro. Lo scopo, avevano fatto sapere gli organizzatori qualche giorno prima, era quello di discutere delle problematiche delle contrade del paese.

Sul palco erano presenti Mirko Spano’, di Autonomia e Diritti, Nino Novello, e gli avvocati Giuseppe Marino e Luigi Calabria. In sala, oltre alle persone delle contrade intervenute, vi erano anche alcuni rappresentanti del Comitato San Filippo, tra i quali il Presidente Mario Castiglia.

Come anticipato, si è discusso dei metodi da adottare al fine di risolvere le problematiche che attanagliano le contrade e, soprattutto, del “sistema” da utilizzare “far sentire la propria voce” nei confronti delle istituzioni. Si è parlato, altresì, delle azioni da intraprendere, sia a livello politico che legale.

Nonostante la soddisfazione per la riuscita dell’incontro, al termine della riunione, gli organizzatori hanno espresso anche qualche perplessità in merito al numero delle persone intervenute che, a conti fatti, non era a livello delle aspettative. In ogni modo, si sono detti fiduciosi di riuscire a smuovere l’opinione pubblica e che questa era solo la prima di una serie di riunioni pubbliche attraverso le quali sperano di riuscire ad attirare un maggior numero di interessati.

Contrade San-Filippomanifesto