Dall’1 luglio iniziano i riti religiosi che precedono i festeggiamenti del Santo Patrono della nostra città, San Benedetto Abate.

Da oggi, infatti, la Reliquia Pellegrina di Santa Rita da Cascia, giungerà nella chiesa di San Nicola a Cetraro paese, alle ore 18:00, dove seguirà la Concelebrazione Eucaristica e la Santa Messa.

Da mercoledì 2 luglio, poi, avrà inizio il novenario di preghiere che coinvolgerà la chiesa di San Nicola, la cappella di San Biagio, la cappella dell’Immacolata a Santo Ianni, la cappella di San Giuseppe sita in località Ceramile, la cappella del Pettoruto a Lecara e la chiesa di San Giacomo a Cetraro marina, e che verrà svolto secondo gli orari e i giorni indicati nel programma.

Da lunedì 7 luglio, avrà luogo il triduo di preghiera nella chiesa Madre di San Benedetto Abate, ubicata in Cetraro Centro.

Si ricorda inoltre che, mercoledì 9 luglio, la statua del Santo verrà condotta nella chiesa di località Lampetia alle 19:30, dove, dopo i consueti riti religiosi, lascerà la stessa, giorno 10 luglio alle 16:45, per raggiungere a bordo della motovedetta della Capitaneria portuale di Cetraro – e accompagnata nel suo tradizionale percorso marittimo dalle imbarcazioni di diportisti e pescatori – la Colonia San Benedetto.

La stessa giungerà nella chiesa a Lei dedicata, alle 20:15. E sarà accompagnata in processione per le vie principali di Cetraro Centro, l’11 Luglio 2014, alle ore 19 :30.

Di seguito, il programma religioso integrale e dettagliato.

manifesto-san-benedettoHD2014

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.