Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Rigoletto, 21 dicembre al teatro comunale di Cetraro

- Eventi

Si aprirà il 18 Dicembre prossimo la seconda stagione Lirico-Sinfonica del Teatro Comunale “Filippo Lanza” di Cetraro con il Concerto inaugurale dell’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta per l’occasione dal Maestro croato Miran Vaupotic con la partecipazione della chitarrista Adalisa Castellaneta. Ma l’evento principale del cartellone è senza dubbio la “prima” di giorno 21 del “RIGOLETTO“, […]

Facebook

Si aprirà il 18 Dicembre prossimo la seconda stagione Lirico-Sinfonica del Teatro Comunale “Filippo Lanza” di Cetraro con il Concerto inaugurale dell’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta per l’occasione dal Maestro croato Miran Vaupotic con la partecipazione della chitarrista Adalisa Castellaneta.

rigoletto-cetraro
Ma l’evento principale del cartellone è senza dubbio la “prima” di giorno 21 del “RIGOLETTO“, celebre opera della trilogia popolare di Giuseppe Verdi.

Proprio lo scorso anno con La Traviata avviammo un nuovo ambizioso progetto culturale che non solo fece registrare il “tutto esaurito” nel giorno del debutto, ma ci consentì di iniziare una proficua collaborazione con una straordinaria realtà della regione Calabria, il Conservatorio Tchaikovsky che grazie al suo Direttore, il Maestro Filippo Arlia, rappresenta per tanti giovani musicisti un riferimento serio dove coltivare i propri sogni e le proprie ambizioni. Del resto Filippo è un genio musicale straordinario il cui talento lo porta oggi a dirigere le principali orchestre di tutto il mondo e a noi di essere orgogliosi di averlo come indiscusso protagonista, in qualità di Direttore d’Orchestra, nell’opera del maestro di Busseto di giorno 21.

Per tale motivo a lui va la gratitudine non solo personale ma di una comunità intera che ha imparato presto a conoscerlo e ad apprezzarne le eccezionali doti umane e professionali.

Fabio Angilica, Assessore alla cultura

***

R&P

Ph. Marco Brescia & Rudy Amisano – www.teatroallascala.org

rigoletto

DAL PRIMO DICEMBRE PRESSO LA RECEPTION DEL MUSEO DI PALAZZO DEL TRONO SARANNO DISPONIBILI I BIGLIETTI PER IL “RIGOLETTO” CHE SI TERRÀ AL TEATRO COMUNALE “FILIPPO LANZA” IL 21 DICEMBRE ALLE 18.00.
IL COSTO È DI € 10, POSTO UNICO.
PER IL CONCERTO INAUGURALE DELL’ORCHESTRA FILARMONICA DELLA CALABRIA DI GIORNO 18 ALLE 18.00, L’INGRESSO È LIBERO.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Fabio Angilica




Scroll Up