Cetraro In Rete

L'informazione che mancava

Il Sindaco: “i lavori a cui si riferisce la revoca riguardano il parcheggio sottomercato completato e via Luigi De Seta in Cetraro paese”

Revoca di un finanziamento? Aita chiarisce

Redazione, in Attualità
Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Cetraro (CS) – Ieri è stato pubblicato un articolo su un giornale locale che riporta la notizia della revoca – tra le altre – di un finanziamento, concesso al Comune di Cetraro, di 550mila europer il completamento parcheggi e sistemazione viabilità del capoluogo“.

Lo stesso articolo è stato subito condiviso, come spesso avviene, sui social network, scatenando l’indignazione di molti utenti.

Tutto ciò ha spinto il sindaco Angelo Aita a scrivere una nota di chiarimento.

“In riferimento ad articoli di giornale che riportano la revoca di un finanziamento di €550.000 al Comune di Cetraro per completamento parcheggi e vie del Capoluogo – spiega Aita – comunico che nessun finanziamento è stato perso e che i lavori a cui si riferisce la revoca riguardano il parcheggio sottomercato completato e via Luigi De Seta in Cetraro paese.

Un errore tecnico procedurale, avvenuto nel 2014, consistente nel non aver comunicato l’avvenuta assunzione del mutuo, ha costretto la Regione, per come prescritto dalla legge 24, a fare il decreto di revoca, per poi riassegnare le somme se gli interventi sono iniziati.

D’altra parte i lavori oggetto del finanziamento sono stati completati. Comprendo le preoccupazioni di coloro che hanno letto e commentato l’articolo del giornale, ed è per questo che ho sentito l’esigenza di tranquillizzare tutti”.

A seguire, una foto dell’articolo in questione.

COMMENTA IL POST


Questo articolo è stato letto 57 volte
© 2018 CiRNews - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti

Scroll Up
error: Questo contenuto è protetto