“Signor Sindaco, buonasera! Volevo complimentarmi per la gestione del servizio dei rifiuti urbani da quando è partita la differenziata”. Si sfoga così, in lungo post pubblicato su Facebook e con un sottinteso tono ironico, una nostra lettrice, Rosanna Cianni. E lo fa lanciando un messaggio al Sindaco di Cetraro Angelo Aita

“Appena hanno consegnato i contenitori ad ogni famiglia – scrive Rosanna – sono stati rimossi i bidoni lungo le strade principali. Da quel giorno nessuno è mai venuto a ritirare un bel niente.

Interrogati gli operai addetti al servizio hanno risposto che noi dei civici 5-6-snc di località Sinni, non siamo sulla mappa. Al che mi viene spontaneo chiedermi: al momento della consegna dei contenitori eravamo sulla mappa, quando arriva la bolletta credo che siamo sulla mappa, non si è mai smarrita ed è stata sempre regolarmente pagata, ora che si tratta di offrirci un servizio NON siamo sulla mappa.

Lungo la stradina parallela alla nostra il servizio si effettua regolarmente ogni giorno. Pare però che se le persone si recano in Comune con la luna un po’ storta poi il servizio parte immediatamente; dovrebbero forse tutti i diecimila abitanti di Cetraro venire in Comune a ricordare che esistono e magari portarsi dietro anche i rifiuti e lasciarli lì? Sicuramente l’Istituto Lopiano con i suoi anni di storia e cultura E’ sulla mappa!”.