“Per la terza volta Cetraro ha ospitato un evento politico e culturale di portata nazionale, particolarmente coinvolgente e di grande valenza formativa. Sono state splendide giornate che hanno visto lo straordinario protagonismo dei Giovani Democratici, vera risorsa del nostro partito”.

Sono parole del Consigliere Comunale di minoranza Carmine Quercia, sull’evento politico Un mare di idee, conclusosi ieri a Cetraro.

“Una comunità, quella dei Giovani Democratici – scrive Quercia – che vuole contribuire attivamente ad elaborare proposte, a produrre idee e vuole entrare in sinergia con le istituzioni con la finalità di agevolare il cambiamento e l’innovazione”. “Sono orgoglioso – continua – di far parte di questa straordinaria realtà, che dimostra dinamismo, entusiasmo e voglia di mettersi #incammino verso traguardi significativi che vanno nella direzione di un profondo rinnovamento e cambiamento”.

“Ringrazio il Segretario Nazionale Mattia Zunino, che ha contribuito con il suo poderoso e convincente intervento ad impreziosire il dibattito, che ha assunto una notevole qualità culturale.
Ringrazio tutti i Giovani Democratici, in particolare Anna, Pasquale, Mario e Michele, che hanno sottolineato con la loro presenza e con qualità dei loro interventi la grande valenza politico culturale della nostra tre giorni.
Ringrazio il Partito Democratico che crede nel rinnovamento, che dà spazio alle novità ed ai giovani, che contribuisce attivamente alla valorizzazione di iniziative politiche e di formazione, che mette a disposizione dirigenti ed esponenti delle istituzioni a tutti i livelli con la finalità di agevolare il circuito delle idee, la reciprocità, la costruzione di una comunità di soggetti pensanti accumunati da valori e ideali”.

“I Giovani Democratici – conclude – ancora una volta dimostrano attenzione verso la formazione, bussola irrinunciabile per un partito che vuole crescere lungo il solco della buona politica, della qualità e dei valori senza scivolare sul piano inclinato di mediocri contrapposizioni, che non giovano a nessuno, che abbassano il livello del confronto e che creano solo sterili polemiche, fumoso chiacchiericcio, sterili percorsi, fastidiose contrapposizioni individualistiche.

#Unmarediidee si è mossa nella direzione giusta, senza condizionamenti, senza individualismi e con l’ottica della comunità che vuole crescere insieme”.