Press "Enter" to skip to content

Primo Concorso Musicale Internazionale “Francesco Avolicino”: sabato la presentazione

SANTA MARIA DEL CEDRO (CS) – Organizzato dall’Associazione Musicale “Raimondrums Orchestral” di Santa Maria del Cedro (CS), con il patrocinio del Comune di Santa Maria del Cedro e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” della stessa cittadina tirrenica e il Liceo Musicale Statale di Belvedere Marittimo, è in programma nei giorni 17, 18, 19 maggio, sempre nell’elegante cornice de “La Bruca Resort”.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno i rappresentanti degli enti patrocinanti e dei due istituti scolastici, nonché i rappresentanti del mondo musicale e scolastico.

Si tratta di un concorso rivolto giovani musicisti emergenti e a coloro i quali sono già avviati a una brillante carriera concertistica, con lo scopo di metterne in risalto la sensibilità umana e il talento. Possono partecipare, infatti, solisti, gruppi da camera e gli organici orchestrali. Una sezione del è riservata agli studenti delle scuole primarie, delle scuole medie a indirizzo musicale e dei licei musicali.

Il concorso ha l’obiettivo di stimolare e accrescere la passione e l’impegno per la musica ed è un’iniziativa culturale di rilievo, che abbraccia l’intero territorio, auspicando di diventare punto di riferimento nel panorama musicale nazionale e internazionale, e configurandosi come un vero e proprio progetto sociale che ha la finalità di valorizzare le capacità creative e artistiche delle nuove generazioni.

La location scelta per il concorso è inserita in un contesto paesaggistico di pregio, per la presenza di siti naturali di grande valore storico, come l’incantevole Parco Archeologico di Laos, il Castello di San Michele, Il Carcere dell’Impresa e l’annesso Museo del Cedro.

La scheda di Partecipazione e il Regolamento è scaricabile dalla pagina https://www.facebook.com/ConcorsoMusicaleFrancescoAvolicino/

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Associazione Musicale Raimondrums Orchestral: tel. 338/61.66.111   392/ 50.72.297

2022 - 2023 © SCS Srl