Press "Enter" to skip to content

Presentazione de “L’utopia della politica”: il resoconto

Last updated on 29 Agosto 2021

Presentato domenica 17 agosto sul selciato di Palazzo Del Trono a Cetraro paese in un convegno dibattito il libro “L’utopia della politica” di F.Cimino, docente di filosofia, saggista e politico calabrese.

L’evento, organizzato dall’UDC di Cetraro e dal Nuovo Centro Cetraro, ha riscosso un buon successo di pubblico e consensi tra gli intervenuti. Il libro, edito da Rubbettino, preziosa realtà editoriale calabrese, offre un interessante spaccato delle vicende politiche calabresi ed inquadra, con onestà e intelligenza, le fasi salienti della politica italiana recente e dell’attualità viste attraverso lo sguardo attento dell’autore, Prof. Franco Cimino che ha devoluto i proventi delle vendite all’UNICEF.

Senza-titolo-1Nel corso della serata, sono intervenuti degli onorevoli Gianluca Gallo, consigliere regionale UDC, presidente della Commissione Assetto del territorio e protezione dell’ambiente e membro della Commissione Sanità, Attività sociali, culturali e formative, l’On.le Mario Maiolo consigliere regionale PD vicepresidente della commissione Bilancio, Programmazione Economica e Attività Produttive, e Don Ennio Stamile, già delegato regionale Caritas.

«È stato un bel momento di confronto tra alcuni degli uomini migliori che la politica calabrese ha saputo esprimere in questi ultimi anni; lo avevamo pensato come l’occasione per parlare, aldilà degli steccati, di buona politica e delle cose concrete da fare per la nostra terra calabrese., prima che la campagna elettorale regionale, ormai alle porte, avveleni il clima. La politica, nonostante tutto, svolge un ruolo insostituibile e prezioso per il progresso della società ed è fortemente sentito il bisogno di recuperarne la dignità; la democrazia è partecipazione, e siamo convinti che ognuno, nel rispetto dei diversi orientamenti politici, sia chiamato a dare il proprio contributo, perché il riscatto della nostra terra non calerà dall’alto, ma ha bisogno di gambe per poter mettersi in moto».

Senza-titolo-2

Per l’UDC Cetraro, Giuseppe Leporini, Segretario cittadino.
Per il Nuovo Centro Cetraro, Pasqualino Vaccaro, Presidente.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl