Si è svolta sabato scorso, 21 maggio, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze “M. Baldassarre” – Archivio di Stato, Complesso Monumentale “Convento San Francesco di Paola”, in via Gian Vincenzo Gravina 12, a Cosenza, la cerimonia di consegna del premio “Castello Svevo” ad Amedeo Ricucci.

PremioAmedeoRicucci

La consegna del riconoscimento è avvenuta durante la conferenza, organizzata dal Lions Club Cosenza – Castello Svevo, dal titolo “Islam fra terrorismo e immigrazione: paura o accoglienza”.

La cerimonia prevedeva i saluti dell’avvocato Nadja Alessio, presidente del Lions Club Cosenza Castello Svevo; di S.E. dott. Gianfranco Tomao, prefetto di Cosenza; dell’avvocato Giovanni Battista Scalfari, direttore dell’Archivio di Stato di Cosenza; del dott. Luigi Marino, responsabile per la VI Circoscrizione del Distretto Lions 108YA del Service “Immigrazione delle minoranze, incontro tra culture e pacifica convivenza”. E gli interventi del professor Alberto Ventura, ordinario di Storia dei Paesi islamici all’Università della Calabria, e – appunto – del giornalista RAI Amedeo Ricucci.

Lions