Anche il sindaco, Giuseppe Aieta, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, si unisce alla soddisfazione espressa per il giovane ricercatore cetrarese dottor Francesco Paduano che, insieme alla dottoressa Alessia Covre, è risultato vincitore del premio internazionale di oncologia “Gianni Bonadonna”. Premio, di cui avevamo dato notizia qualche giorno fa.

La premiazione, che si è svolta  al Museo delle Scienze a Milano per conto dell’Istituto Nazionale dei Tumori lo scorso 5 luglio ha visto protagonista un giovane calabrese che ha saputo rendere onore alla sua terra e al suo Ateneo di Germaneto di Catanzaro.

“Il risultato di Francesco Paduano dimostra quanto sia importante investire sui giovani talenti e quanto sia inopportuno per la vecchia mentalità che pervade la politica, stroncare gli entusiasmi di giovani professionisti che – come dimostra Paduano – sanno farsi valere a tutti i livelli.Il sostegno al merito, alla volontà e alla passione deve essere una priorità in una terra che spesso lascia soli raffinati cervelli per affidarsi a clienti del politico di turno. Ma anche in Calabria il vento sta cambiando e storie come quella di Francesco Paduano ne sono la dimostrazione”.

Francesco-Paduano