Press "Enter" to skip to content

Pinocchio di scena a Cetraro

Last updated on 29 Agosto 2021

Nei giorni scorsi presso il Teatro Comunale Filippo Lanza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cetraro, è stato riproposto lo spettacolo: Pinocchio… non solo legno, ad opera di un gruppo di appassionati di musica e teatro coordinati da Francesco Stefanelli.

PinocchioPer l’occasione sono intervenuti tutti i plessi della Scuola Primaria di Cetraro, i cui alunni, durante lo spettacolo, hanno interagito con i personaggi e partecipato fattivamente all’azione scenica.

L’iniziativa è stata prontamente sostenuta dal Dirigente Scolastico prof.ssa Francesca Antonuccio, soprattutto per la valenza educativa dello spettacolo proposto.

La messa in scena di Pinocchio si inserisce in un ciclo di iniziative che hanno avuto inizio il 28 dicembre con una Tombola-varietà, seguita il 2 gennaio dalla serata varietà dal titolo Voglio vivere così, la prima di Pinocchio il sabato di Carnevale con la replica dell’8 marzo.

Il prossimo appuntamento è previsto per il mese di maggio, con quattro serate di vario interesse.

Intanto l’Amministrazione comunale ha voluto esprimere grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa e per il fatto che gli animatori dello spettacolo abbiano scelto il teatro comunale quale sede dell’evento. Ma l’elemento piu significativo che viene sottolineato dagli amministratori è rappresentato dal fatto che l’iniziativa si è sviluppata attraverso un virtuoso rapporto con i bambini della scuola primaria per cui è intenzione dell’amministrazione comunale insistere attraverso l’educazione teatrale utile a costruire la coscienza civile delle nuove generazioni.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl