Press "Enter" to skip to content

PD: “Il dipartimento di emergenza-urgenza resterà a Cetraro”

Last updated on 26 Febbraio 2017

«Il Gruppo Consiliare PD-Alleanza Popolare per Cetraro ribadisce che, quanto a suo tempo aveva comunicato in Consiglio Comunale il Capo Gruppo Ermanno Cennamo, è confermato dal Commissario Regionale alla sanità Massimo Scura».

PDÈ quanto si legge sul comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi dal Gruppo Consiliare PD-Alleanza Popolare per Cetraro.

«L’impegno profuso dai parlamentari Ernesto Magorno, Stefania Covello ed Enza Bruno Bossio – si legge sulla nota – ha prodotto i risultati auspicati dalla città di Cetraro. Il rilancio dell’Ospedale civile di Cetraro non può avvenire sulla base di allarmismi, strumentalizzazioni e disinformazione. Abbiamo seguito le vicende del nostro nosocomio con la necessaria attenzione e con la determinazione che la gravità della situazione richiedeva. Non abbiamo rincorso supposizioni evanescenti, ma abbiamo seguito le vie istituzionali e politiche corrette».

«Questioni complesse come quelle della sanità – continua  – si affrontano mantenendo un alto profilo politico e sopratutto un equilibrio a garanzia dell’efficienza complessiva del servizio sanitario.

È nostro intendimento valorizzare le professionalità degli operatori sanitari, contribuire al miglioramento della funzionalità dei reparti e dei servizi, assicurare elevata qualità all’attività delle strutture sanitarie che operano nel Tirreno cosentino».

«In questa ottica  – conclude la nota  – diamo atto ai nostri parlamentari per l’impegno profuso ed avvertiamo la necessità di contribuire fattivamente all’azione di riorganizzazione della rete ospedaliera che i commissari Scura e Urbani stanno portando avanti. Chiediamo la convocazione con urgenza di un consiglio comunale in modo tale da fornire una corretta informazione all’opinione pubblica. La via maestra da seguire è quella di risolvere i problemi della città così come intendiamo fare, mettendo a disposizione della città gli strumenti istituzionali e politici di cui disponiamo».

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl