CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

PD: “Forza Italia mantiene una posizione aventiniana”

- Politica

“Va da sè che Forza Italia intende lasciar cadere la proposta del Sindaco”

Facebook

“Il coinvolgimento istituzionale che il Sindaco Angelo Aita – si legge sulla pagina Facebook del PD – ha proposto nella seduta consiliare di giovedì scorso costituisce un segnale di apertura verso le minoranze, che non va nè strumentalizzata nè sottovaluta.

Troviamo inopportuna la presa di posizione di Forza Italia, che ancora si ostina a mantenere una posizione aventiniana.

Troviamo inoltre gratuito l’attacco che ha rivolto al PD che nel corso dell’intera legislatura ha mantenuto un profilo di coerenza, di cui certamente non vantarsi Forza Italia.

Va ricordato che nel 2015 gli attuali consiglieri di Forza Italia hanno contribuito al successo elettorale del ’attuale maggioranza.

Quando i consiglieri di Area Democratica hanno compiuto lo strappo, hanno intrapreso una via conflittuale, che certamente non può essere etichettata come un esempio di coerenza.

Forza Italia non ha dunque le carte in regola per tacciare di incoerenza il Partito Democratico.

Sinora il Pd si è limitato a prendere atto di una disponibilità della maggioranza ad offrire la Presidenza del consiglio Comunale alle minoranze.

Certo é comunque che la presa di posizione di Forza Italia compromette ogni forma di confronto nell’ambito dell’opposizione e crea i presupposti per la costruzione di percorsi differenti in seno al civico consesso.

Va da sè che Forza Italia intende lasciar cadere la proposta del Sindaco, mentre il Pd la sta valutando con attenzione in considerazione del fatto che una opposizione propositiva non può procedere con i paraocchi ed ha l’obbligo di raccogliere le proposte quando vanno nella direzione di una sana dialettica politica”.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up