Il giornalista e scrittore Pasquale Guaglianone, continua senza sosta il suo lungo viaggio nel mondo dell’emigrazione.

L’America latina, una terra che da secoli ha rappresentato per noi italiani la meta primaria di approdo e il luogo ideale per ricostruire una vita, molto spesso fatta di sacrifici e di stenti: è stata lei la cornice prescelta per presentare, anche oltre oceano, l’ultima sua fatica letteraria.

Il suo libro, Il Naufragio Previsto, è stato presentato, infatti, poche settimane fa in Argentina, nel corso del seguitissimo talk show pomeridiano, Cultura y espectaculos, in onda su CN 23.

Sulla rete ammiraglia della tv Argentina, Guaglianone ha portato alla ribalta anche i suoi prossimi progetti lavorativi. Prossimamente, lo vedremo impegnato sui palcoscenici d’Italia e d’America, per presentare il suo ultimo lavoro. Una perfetta miscela di teatro e letteratura, incentrata sempre sul tema dell’emigrazione.

Ad affiancarlo in questa avventura, ci sarà anche un attore argentino di origine italiana, Javier Lombardo, noto anche nel nostro Paese per aver preso parte alla telenovela “Padre Coraje”, importata dal sud America. Il tutto sarà reso noto, tra non molto, anche in Italia, nel corso di una conferenza stampa che illustrerà dettagliatamente il progetto.

Ricordiamo che Guaglianone è anche ideatore e conduttore della trasmissione Sulla Prua del Vapore visibile online sul sito www.sullapruadelvapore.it.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.