Press "Enter" to skip to content

Parola d’ordine: “differenziare”. Anche per le strade!

Il Comune di Cetraro informa i propri cittadini che, tra non molto, sarà possibile effettuare la raccolta differenziata anche per le strade della nostra città: “La raccolta differenziata non è solo un affare domestico – scrivono – ma tra pochi giorni sarà possibile differenziare anche in giro per la propria città”. “L’Amministrazione Comunale, attenta alle tematiche ambientali ed al decoro urbano del proprio territorio – proseguono in una nota pubblicata su Facebook – ritiene che il rispetto per l’ambiente debba accompagnare tutti i comportamenti e quindi anche quando si passeggia per la propria città, si fa la spesa, si mangia…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Il Comune di Cetraro informa i propri cittadini che, tra non molto, sarà possibile effettuare la raccolta differenziata anche per le strade della nostra città: “La raccolta differenziata non è solo un affare domestico – scrivono – ma tra pochi giorni sarà possibile differenziare anche in giro per la propria città”. “L’Amministrazione Comunale, attenta alle tematiche ambientali ed al decoro urbano del proprio territorio – proseguono in una nota pubblicata su Facebook – ritiene che il rispetto per l’ambiente debba accompagnare tutti i comportamenti e quindi anche quando si passeggia per la propria città, si fa la spesa, si mangia un gelato, si deve almeno avere la possibilità di conferire il rifiuto in modo differenziato”.

raccoglitori-differenziata-cetraro“Entro pochi giorni  verranno posizionati 20 nuovi contenitori, a sostituzione dei vecchi e anche in dotazione a zone finora sprovviste di raccoglitori per i rifiuti. I nuovi cestini  sono dotati di tre aperture che raccolgono separatamente carta-cartone, plastica-lattine ed indifferenziato. L’indicazione sul tipo di rifiuto che vi si può conferire è posta su ogni apertura. Il progetto prevede quindi, la sostituzione integrale dei cestini porta rifiuti esistenti nelle aree, strade, piazze, giardini e vicoli del centro storico Un intervento riconoscibile, omogeneo, che contiene un messaggio molto importante, educativo e responsabilizzante”.

“Grazie alla collaborazione dei cittadini – concludono – si potrà contribuire all’incremento della differenziata”.

Comments are closed.