Press "Enter" to skip to content

Paddle outdoor: un nuovo campo a Cetraro

A Cetraro è stato realizzato un campo di paddle o Padel, che dir si voglia. L’impianto sportivo – realizzato secondo i più elevati standard – è usufruibile dal 19 luglio ed è situato in nel contesto nel borgo San Marco, e precisamente sul lungomare angolo via C. Colombo 3.

È possibile prenotare il campo al numero 347 0079193 o via e-mail all’indirizzo cetraropadel@gmail.com.

Il campo è nato grazie a un giovane del luogo, Antonio Caldiero, che ci ha spiegato: “Il Padel, la cui ‘invenzione’ è da ascrivere al messicano Enrique Corcuera, che volendo costruire un campo di tennis in casa sua ed essendoci dei muri proprio a ridosso dello spazio disponibile per tracciare il campo, concepì l’idea di considerare i muri come parte integrante del campo di gioco stesso.
Beh, avevo a disposizione un piccolo reliquato di terreno e ho emulato il fondatore del Padel, anche al fine di riqualificare un pezzo di tessuto urbano”.

“Il padel è un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni “tecniche e fisiche. Una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di ‘ritrovo’; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un’attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi”.