CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Ospedale, Gallo: “Siamo vicini ad una svolta”

- Politica

Gianluca Gallo, Capogruppo di F.I. in Consiglio Regionale e coordinatore provinciale di F.I

Facebook

Siamo vicini ad una svolta, anche se parziale, per la vicenda del punto nascita di Cetraro. Pensate: manca il primario e dal 2017 si tiene bloccato, diversamente rispetto ad altre situazioni analoghe, per una storia di ricorsi si tiene bloccata la nomina del vincitore di concorso. Cose di Calabria.

Il fatto nuovo è che, nella situazione d’emergenza venutasi a creare, s’intravede finalmente uno spiraglio. Sollecitato dal circolo cetrarese di Forza Italia guidato da Samuele Losardo, ieri ho avuto un confronto col direttore generale del dipartimento salute della Regione, Antonio Belcastro.

Mi ha assicurato che oggi provvederà a dare indicazioni per lo sblocco dell’empasse con la nomina di un primario ex art. 18. Ne ho parlato anche col dottor Guglielmo Cordasco, che svolgendo un ruolo non suo si sta eroicamente sacrificando, con il dottor Pasqualino Montilli, per mandare avanti l’Asp di Cosenza.

C’è da parte sua disponibilità. L’impegno che serve, ed il mio non mancherà, è che le procedure non conoscano nuovi intoppi e che anche da parte del commissario Cotticelli arrivino risposte. Ce la metteremo tutta, per far bene ed in fretta.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up