CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Ospedale, Bevacqua: “Ci vuole buon senso”

- Politica

La nomina di un primario al reparto Ostetricia deve essere la naturale conseguenza di un risolutivo approccio sistemico.

Facebook

“La polemica in corso in merito al Punto Nascite dell’ospedale di Cetraro testimonia, se mai ce ne fosse bisogno, lo stato di confusione e la mancanza di una presenza matura della politica nelle vicende della sanità calabrese. Per di più, non sono di alcun aiuto le polemiche sollevate unicamente per motivi di primazia localistica. La soluzione può essere trovata solo mettendo il campo la ragione e il buon senso:”.

È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, il quale così prosegue: “Innanzi tutto, si devono comprendere prima e di rimuovere poi gli ostacoli che impediscono una riqualificazione organica del servizio.

Dopo di che, la nomina di un primario al reparto Ostetricia deve essere la naturale conseguenza di un risolutivo approccio sistemico.

I rappresentanti delle istituzioni provinciali e regionali non hanno il compito di inseguire visibilità: il nostro dovere è di interloquire con i vertici responsabili, di farli sedere a un tavolo, di trovare soluzioni, non di alzare la voce per dimostrare una presenza.

I tragici fatti di Cetraro sono parte di un quadro ben più ampio di abisso in cui affonda la sanità calabrese.

Struttura commissariale e Dipartimento salute della Regione non possono continuare a ignorarsi in una guerra insensata nella quale a pagare sono i cittadini”.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up