CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Onorato: “Palazzese, opere di urbanizzazione primaria e secondaria realizzate”

- Politica

In data odierna, si è conclusa la posa dell’asfalto sulla strada del Palazzese, una delle tante contrade del Comune di Cetraro. Tale opera ha rappresentato per vari anni un obiettivo fortemente perseguito dal Consigliere delegato Attilio Onorato che saluta con grande soddisfazione i lavori di dignità eseguiti nella suddetta contrada

Facebook

“Un impegno – spiega Onorato – mantenuto insieme al Consigliere Regionale Giuseppe Aieta, e Angelo AITA, Sindaco del comune di Cetraro, a cui va la mia gratitudine e quella dell’intera contrada”.

“Nonostante lo scetticismo di molti, si è riusciti a realizzare, nella Contrada, una serie di importanti opere di urbanizzazione primaria e secondaria, finora inadeguate, finanziate e concretizzate, con fondi comunali, in pochissimi anni (2012-2019), quali: l’acquedotto urbano; la raccolta differenziata dei rifiuti; l’illuminazione stradale; il miglioramento della rete stradale che serve l’abitato con relativi accessori quali collettamento di acque pluviali (cunette stradali), specchi nei punti più pericolosi e ripristino dell’intera sede stradale completamente ri-asfaltata assieme all’ampliamento della stessa. Le condizioni della suddetta strada erano ai limiti dell’inverosimile, con fossi, buche e frane”.

“Una strada, che è abitualmente attraversata da scuolabus, anziani, donne, bambini e anche da persone con disabilità, ormai luogo di lunghe passeggiate da parte dei cittadini di San Pietro e soprattutto, arteria indispensabile per un eventuale collegamento diretto con la vicina Lecara.

Durante la settimana scorsa la ditta “Cantieri Italia – V.V.” che si è aggiudicato l’appalto ha provveduto alla pulizia dei bordi e del piano di posa comprese le cunette e il livellamento del sottofondo che ha consentito nelle giornate di ieri e di oggi completare i lavori di sua competenza.

Questi sono i momenti per cui vale la pena di continuare nell’impegno di contribuire alla crescita di tutta Cetraro, insieme al Sindaco Angelo Aita, oramai riconosciuto come eccelso amministratore e preziosa risorsa di questa comunità e dell’intero territorio.

Io non posso che con slancio continuare nel mio impegno, poiché altre opere sono in arrivo”.

 

 

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up