“Un impegno – spiega Onorato – mantenuto insieme al Consigliere Regionale Giuseppe Aieta, e Angelo AITA, Sindaco del comune di Cetraro, a cui va la mia gratitudine e quella dell’intera contrada”.

“Nonostante lo scetticismo di molti, si è riusciti a realizzare, nella Contrada, una serie di importanti opere di urbanizzazione primaria e secondaria, finora inadeguate, finanziate e concretizzate, con fondi comunali, in pochissimi anni (2012-2019), quali: l’acquedotto urbano; la raccolta differenziata dei rifiuti; l’illuminazione stradale; il miglioramento della rete stradale che serve l’abitato con relativi accessori quali collettamento di acque pluviali (cunette stradali), specchi nei punti più pericolosi e ripristino dell’intera sede stradale completamente ri-asfaltata assieme all’ampliamento della stessa. Le condizioni della suddetta strada erano ai limiti dell’inverosimile, con fossi, buche e frane”.

“Una strada, che è abitualmente attraversata da scuolabus, anziani, donne, bambini e anche da persone con disabilità, ormai luogo di lunghe passeggiate da parte dei cittadini di San Pietro e soprattutto, arteria indispensabile per un eventuale collegamento diretto con la vicina Lecara.

Durante la settimana scorsa la ditta “Cantieri Italia – V.V.” che si è aggiudicato l’appalto ha provveduto alla pulizia dei bordi e del piano di posa comprese le cunette e il livellamento del sottofondo che ha consentito nelle giornate di ieri e di oggi completare i lavori di sua competenza.

Questi sono i momenti per cui vale la pena di continuare nell’impegno di contribuire alla crescita di tutta Cetraro, insieme al Sindaco Angelo Aita, oramai riconosciuto come eccelso amministratore e preziosa risorsa di questa comunità e dell’intero territorio.

Io non posso che con slancio continuare nel mio impegno, poiché altre opere sono in arrivo”.