Press "Enter" to skip to content

Notte bianca dello sport a Cosenza

Il Centro Velico Lampetia di Cetraro sarà presente alla Notte Bianca dello Sport, manifestazione sportiva che si svolgerà giovedì 26 settembre a Cosenza, con uno spazio espositivo allestito in modo da ospitare il simulatore di vela con l’optimist, barca scuola, per fare provare ai bambini di età compresa fra i 6 e i 13 anni l’emozione di andare in barca e di provare il rollio tipico che consente di cavalcare le onde. Sarà inoltre armata un’imbarcazione più grande, il Laser 2, una barca a vela di 4,20 metri che necessita di due marinai – un timoniere e un prodiere –…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Il Centro Velico Lampetia di Cetraro sarà presente alla Notte Bianca dello Sport, manifestazione sportiva che si svolgerà giovedì 26 settembre a Cosenza, con uno spazio espositivo allestito in modo da ospitare il simulatore di vela con l’optimist, barca scuola, per fare provare ai bambini di età compresa fra i 6 e i 13 anni l’emozione di andare in barca e di provare il rollio tipico che consente di cavalcare le onde.

Sarà inoltre armata un’imbarcazione più grande, il Laser 2, una barca a vela di 4,20 metri che necessita di due marinai – un timoniere e un prodiere – per governare le vele (randa e fiocco) che la barca può sostenere durante la bolina, e lo spinnaker per le andature portanti (poppa).

La barca è utilizzata per la formazione e l’addestramento dei ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, quando con la maggiore età possono scegliere se continuare sulle derive o far parte di equipaggi sulle barche d’altura.

Saranno inoltre proiettati i video delle regate del Pantavela e i filmati e le foto di questi ultimi anni della scuola di vela al porto di Cetraro.
Il Centro velico vi aspetta nello stand allestito nell’isola pedonale di Corso Mazzini davanti alla sede della UBI Banca – Carime.

La manifestazione sarà aperta dalle 19.00 fino a notte inoltrata.
Notte-bianca

Comments are closed.