Domani sera, nella suggestiva atmosfera del Palazzo del Trono, verrà inaugurato il nuovo museo di Cetraro. Il Museo dei Bretti e del Mare: un’opera fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Aieta per promuovere e diffondere la cultura e offrire alla popolazione le straordinarie testimonianze storiche del Tirreno cosentino.

Il nuovo museo, infatti, conterrà la “storia”, da rivivere attraverso reperti recuperati da abitazioni e necropoli.

Il museo metterà in mostra le ricchezze archeologiche della zona, ricordando a tutti che nel nostro patrimonio genetico non scorre solo sangue ellenico, ma anche brettio, enotrio e lucano.

Un Museo che, vuole essere non solo polo d’attrazione per gli studiosi, ma anche un simbolo della rinascita di Cetraro.

Di Francesco Forestiero

Dottore Commercialista e Web Content Specialist, in passato ha coordinato il network www.pmi-dome.com (storico portale dedicato all’economia e alle piccole e medie imprese), il mensile per l’ufficio Office Magazine, il canale di tecnologia su Libero.it, il circuito di blog Techpro.it (dedicato al business technology), la web tv di Turisti per Caso e numerosi altri progetti legati al mondo del Web e della carta stampata; tra cui Voyager Magazine, la rivista ufficiale della trasmissione Tv.