Sabato 9 febbraio, dalle ore 16:00, alle ore 18:00, presso la Casa del Giovane a Cetraro Marina, oggi sede del nuovo Oratorio Giovanni Paolo II, avrà luogo la mostra fotografica Alla scopertà del territorio.

L’iniziativa artistica e culturale avrà come suo fine principale quello di valorizzare e mettere in risalto le incommensurabili bellezze paesaggistiche, naturali e architettoniche della nostra zona, con particolare riferimento all’area geografica di Cetraro.

Bellezze troppo spesso sottovalutate e trascurate che, per l’occasione, sono state immortalate e messe in evidenza dagli scatti di studenti facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Cetraro e dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Acquappesa.

La mostra è stata organizzata e fortemente voluta, dall’Oratorio Giovanni Paolo II, dall’Istituto Comprensivo di Cetraro e dall’Istituto Tecnico per il Turismo di Acquappesa.

Si ringraziano, in particolar modo, le dirigenti scolastiche Franceschina Antonuccio, facente capo all’Istituto di Cetraro e Sandra Grossi, facente capo all’Istituto di Acquappesa, nonché i docenti: Genni Bottino, Don Loris Sbarra, Stefania Bianco, Penna, Maria Molinaro, Antonio Occhiuzzi.

Oratorio Giovanni Paolo (Cetraro)

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.