Press "Enter" to skip to content

Moda Mare 2013: 19 agosto, porto turistico di Cetraro

È ufficiale! Dopo un anno di assenza, riparte Moda Mare, l’evento di moda e spettacolo più atteso e seguito dell’estate in Calabria. Squadra rinnovata con Giancarlo Zicarelli che curerà la direzione artistica e la produzione, mentre la conduzione e la regia ancora una volta affidate a Francesco Occhiuzzi. Moda Mare non ha bisogno di presentazioni, come negarlo? Arrivata alla sua diciottesima edizione, questa manifestazione, unica nel suo genere, è riuscita anno dopo anno a crescere sempre di più, conquistando non solo la partecipazione di un vasto pubblico, circa 15.000 persone nell’ultima edizione, ma anche l’attenzione di importanti personalità istituzionali. C’è…

Last updated on 26 Febbraio 2017

È ufficiale! Dopo un anno di assenza, riparte Moda Mare, l’evento di moda e spettacolo più atteso e seguito dell’estate in Calabria.

Squadra rinnovata con Giancarlo Zicarelli che curerà la direzione artistica e la produzione, mentre la conduzione e la regia ancora una volta affidate a Francesco Occhiuzzi.

Moda-Mare-2013Moda Mare non ha bisogno di presentazioni, come negarlo? Arrivata alla sua diciottesima edizione, questa manifestazione, unica nel suo genere, è riuscita anno dopo anno a crescere sempre di più, conquistando non solo la partecipazione di un vasto pubblico, circa 15.000 persone nell’ultima edizione, ma anche l’attenzione di importanti personalità istituzionali.

C’è chi parla di evento, chi di una vera e propria istituzione… è del resto innegabile che questo appuntamento sia riuscito a regalare sempre grandi emozioni grazie alla indiscussa capacità di abbracciare non solo moda, musica e spettacolo, ma anche arte, cultura e impegno sociale.

I numerosi  artisti di fama internazionale, che nelle diverse edizioni hanno partecipato all’evento, da Peppino Di Capri  a Toquinho, dai Matia Bazar a Gigi D’Alessio, solo per citarne alcuni, e le grandi firme della moda italiana hanno  consacrato un semplice appuntamento estivo in un vero e proprio Festival Nazionale della Moda, uno show costruito per la televisione e trasmesso, nella sua scorsa edizione, dalla piattaforma Sky in alta definizione.

In passato essendo l’unico spettacolo di moda in Calabria per stilisti emergenti, Moda Mare ha rappresentato  un importantissimo trampolino di lancio per giovani talenti del settore.

Il successo della kermesse lo si deve soprattutto al suo conduttore, nonché ideatore, Francesco Occhiuzzi, giornalista e conduttore tv della trasmissione Pasqualino Marajà Italia, ex inviato di Rete 4 che, grazie all’esperienza e alla professionalità del suo staff, il Gruppo Monte Carlo, è sempre  riuscito a soddisfare le aspettative della sua “platea”, presentando idee innovative e di qualità perfettamente in sinergia con le richieste di un pubblico che ormai è sempre più vario ed esigente.

Abbiamo chiesto ad Occhiuzzi quale è il segreto della  popolarità di Moda Mare, che ha risposto senza mezzi termini: “Stupire, migliorarsi e trarre spunto dalle critiche costruttive e non da sterili polemiche, offrendo una molteplicità di linguaggi artistici contemporanei che, insieme al valore degli interpreti, devono costituire le linee guida di qualsiasi progetto che intenda garantire efficienza ed innovazione. Moda Mare è nata a Cetraro, appartiene a Cetraro, lo rappresenta, riflettendone inesorabilmente le luci e le ombre. Il successo, si sa, fa gola a molti … non tutti sono disposti a riconoscerlo elogiando chi, con impegno e determinazione, cerca di far crescere il proprio paese promuovendone lo sviluppo. Moda Mare è un po’ come il Festival di Sanremo e come tutti i Grandi Eventi, ci sono stagioni straordinarie, stagioni normali ed anche stagioni mediocri. Questa del 2013 è una di quelle straordinarie. Non perdetevi l’appuntamento è il diciottesimo!”

Giancarlo Zicarelli, organizzatore di grandi eventi con esperienza trentennale nel settore e neo direttore artistico di Moda Mare aggiunge: “Ancora  è presto per dare dettagli dello spettacolo, artisti e ospiti, ma sicuramente sarà una grande edizione completamente rinnovata e soprattutto al passo con i tempi. Ringrazio il Comune di Cetraro, gli altri Enti e gli Sponsor per la disponibilità verso un evento che non è solo di Cetraro ma di tutta la Calabria”.

Appuntamento quindi al 19 agosto.

Comments are closed.